Gyaru-Lolita style Accessori e abbigliamento personalizzabili
Il forum si sta trasferendo!
Ecco il nuovo indirizzo http://gyarufashion.forumcommunity.net/
(il nuovo forum è ancora in lavorazione ) potete postare ancora su questo o se preferite cominciare a riempire il nuovo forum!
Buon divertimento❣️ ✚ ✪ ✣ ✤ ✥ ✦❉ ❥
Ultimi argomenti
» Nuova collezione cerchietti Hime ^_^
Gio Dic 20, 2012 2:18 pm Da denymoon

» Konnichiwa ^-^
Lun Dic 17, 2012 5:34 pm Da denymoon

» Moda Giapponese, sweet lolita e gyaru style dove acquistare NEGOZIO ITALIANO SUPER SICURO!!
Lun Dic 17, 2012 4:56 pm Da denymoon

» Scarpe bellissime decoltè con cuori per gyaru
Lun Dic 17, 2012 4:00 pm Da denymoon

» Ciao a tutti!!! :P
Ven Feb 17, 2012 4:46 pm Da AliceprincessHimegyaru

» Novità set X DECO-DEN
Gio Ott 27, 2011 10:07 am Da Shushy

» Ciao a tutte mi presento
Mar Ago 16, 2011 1:03 pm Da Usagi

» Konnichiwa x3
Gio Gen 20, 2011 5:11 pm Da SofyKawaii**

» Novità bracciali pony,collane dolcetti e spille fiocchi
Mer Nov 24, 2010 6:45 pm Da Ladycandy

Sondaggio

A chi sta meglio il rossetto rosso?

5% 5% [ 1 ]
71% 71% [ 15 ]
10% 10% [ 2 ]
14% 14% [ 3 ]

Totale dei voti : 21

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Weeworld
WeeWorld (aliceprincesshime's Home Page) - WeeMee | Avatar | Friends | Blog | Games | Virtual World
Music

Gyaru tutti gli stili informazioni generali e video^^

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ti è piaciuto questo topic?

56% 56% 
[ 5 ]
0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
22% 22% 
[ 2 ]
11% 11% 
[ 1 ]
0% 0% 
[ 0 ]
11% 11% 
[ 1 ]
 
Totale dei voti : 9

Gyaru tutti gli stili informazioni generali e video^^

Messaggio Da AliceprincessHimegyaru il Ven Ott 23, 2009 9:15 pm

Prima di iniziare con le varie descrizioni alcuni video di vari tipi di Gyaru^^


Amuro:
Una ragazza che sceglie di seguire il look di Namie Amuro, che si dice fu l'inventrice della moda kogal con la sua pelle abbronzata e i capelli castano chiaro e la predisposizione ad indossare mini gonne e stivali dal tacco alto.

B-Gyaru:
Nonostante ciò che le persone pensano, le B-Gyaru non cercano di sembrare persone di colore, copiano gli artisti R&B che sono per la maggiorparte Afroamericani. Lo stile è distinguibili solamente dal colore molto scuro dell'abbronzatura (mentre le Yamamba/Ganguro/Gonguro sono semplicemente abbronzate da terra o da prodotti cosmetici, l'abbronzatura delle B-Gyaru è permanente con delle occasionali manutenzioni). Le acconciature più usate sono le minitreccioline, cornrows e soprattutto sempre extensions.

B-Kei:
Definizione: Letteralmente B sta per breakdance (come per esempio nell'ovest americano si usa b-boy, b-girl).
Include anche uno stile di vestiti reggae o clubwear, possono essere abbronzate o non. La Dancehall è popolare tra le B Gals. i capelli sono spesso racchiusi in trecce e messi a code di cavallo. gone ra-ra, top a tubo e abbigliamento sportivo sono messi spesso, come in ogni caso ogni tipo di vestiario hip-hop. A shibuya dicono che il b-kei non fa parte della moda gyaru e che non si mischiano neanche, così c'è sicuramente differenza tra gals che spesso vestono con abiti hip hop e b-kei.

Banba:
Definizione: Stile Barbie (Manba)
Quasi estinte ora, anche se c'è stata una breve ripresa in autunno dello stile. Potrebbe essere visto come una versione meno eccessiva delle manba, ma in realtà è uno stile a parte. I vestiti originariamente iniziarono ad uscire con il titolo di Stile alla barbie, come gonne color pastello, sandali con tacco e magliette dai colori sgargianti. Ultimamente si sono spinte al clubwear e spesso sono viste indossanto abiti di Shanit Core l'anno scorso, durante il boom. Una varietà di banba include le Bosozoku (motociclista) Banba.
Lo stile è più raaku (rock) che i precedenti. E' caratterizzato da calze a rete e colori sgargianti, stampe tropicali e vestiti in stile Hawaiano (Alba rosa), ma la cosa più importante sono gli stiletto boots.
Non bisogna confondersi con le Manba anche se il modo di acconciarsi i capelli è molto simile. I capelli tendono infatti ad essere sia naturali che di colori al neon, spesso con una frangia laterale scalata (così) o trecce. la cotonatura a nido d'ape (basti pensare ad Elvira) sembri un must, come i colori sgargianti o i capelli scoloriti.
Ci sono banba sia non abbronzate che abbronzate - dipende dai gusti- ma si pensa che sia meglio considerarsi tale quando si ha una notevole abbronzatura.
Il trucco può essere leggero o pesante, ma normalmente le banba hanno le labbra rosa pallido invece che le solite bianche. Anche se il trucco è personalizzabile da persona a persona, normalmente include il trucco sopra e sotto gli occhi binaco e sul naso. Anche i diamantini al lato degli occhi sono ok, come gli stickers e i brillantini applicati sulle guance. Le banba indossano coloi brllanti e corposi e il bianco, ma un trucco meno forse e con più riflesi/sfumature.

Baika/Bozosoku/B-Gal/B-Girl:
La B sta per "black" (nero), ed è uno stile che si ispira ai vestiti hip hop, ma meno gangsta/streetwear e più bling-bling. E' anche più sgargiante e femminile di molti stili hip hop che si vede nell'ovest(sempre americano west). Una marca molto famosa è "shoop" con il suo slogan "il vero nero così cool". Da quel che ne so ha avuto il suo picco nel 2004.
Lo stile da motociclista è caratterizzato da molti colori scuri e accesi, pelle, catene e plaid (non in questo colore ma era così carino!!). Lo stile normalmente è isolato dal banba/bambas, ma ci sono delle eccezioni. Lo stile infatti è sorprendentemente femminile e accenna quasi allo stile punk-bondage di Vivenne Westwood degli anni 70/80 inglesi.
Il make-up chiaro da pandada panda è applicato ai lati e ha anche qualche linea di contorno nera. I capelli sono solitamente simili a quelli delle banba ma possono anche essere in trecce/cornrows/o in faux-hawks.
Una famosa sostenitrice dello stile Baika è Hiromi Endo (x) che lo enfatizza con la sua feroce espressione e con i suoi jet black hair nero corvino)... ed è poco caratteristico di una gal rimanere con il proprio colore naturale

Cocogyaru:
Una cocogyaru può vestire ogni stile gyaru, basta che indossi accessori di Cocolulu.

Ganguro/Gangyaru:
Anche se Gan-gyaru è un altro modo per dire ganguro, uso questo termine per parlare di quel periodo che va dal 2001 ai primi mesi del 2004. La fine di questo periodo può essere definita gyaru.
Ispirazione: natsumi yoshida (x x).
Sono poco abbronzate e fu uno dei primi stili ad emmergere quando le kogal cominciavano ad abbronzarsi in maniera pesante. Vestono qualsiasi marca vada di moda, ma i go-go boots e le gonne corte a tubino non vengono indossate.
Il loro modo di farsi capelli sono molto meno gonfie spesso i capelli sono semplicemente mossi o piastrati e con boccoli verso la fine. Le unghie finte sono un must, ma va bene anche una semplice manicure. Contornano gli occhi e sopra il naso con trucco bianco.

Ganjiro/Shiro-Gyaru:
Questo stile è quello di ogni gal che sceglie di non abbronzarsi ma seguire comunque lo stile, come le cocogyaru. E per rimanere bihaku (perfettamente bianche) applicano della protezione solare.
Alcune ganjiro usano magari una terra, ma non si abbronzano mai, quasi fosse una regola religiosa. Non è l'abbronzatura a renderti una gal ma il tuo comportamento il modo di vivere e anche il modo in cui ti vesti.
Ganjiro possono essere ogni stile gyaru tranne che gonguro e ganguro; alcune si riempiono di trucco arancione per essere yamamba per un giorno. molte yamamba, infatti, solo al trucco sono molto pallide.

Gonguro/Ganguro/Gongal/Buriteri:
Questo è uno stile di un gradino più alto della normalità e viene dopo le ko-gal ed è molto più estremo. Alcune delle brands più famose: Egoist, Cocolulu e Esperanza.
Ispirazione: buriteri (x) (non era nella norma, ma era una idol)
Circa:2000
L'unico prequisito di questa moda è una pelle davvero abbronzata.
I capelli sono, normalmente, corti, spesso ricci, e di solito tinti di un castano chiaro. Spesso si trovano capelli decolorati fino al bianco o all'argentato.
Alcuni stili oggi includono anche il rock e il militare(molto nero e camo, come ad esempio hiromin x) ),b-gal (ovvero moda hip hop) e surf(bermuda e slip-on sneaker...)
Mini di Egoist(ma anche di altre marche) sono spesso indossae abbinandole ad un cappotto lungo, e con stivali dai tacchi altissimi o sneakers.
Il make up consiste in uno sfumato bianco attorno agli occhi con dell'eyeliner nero e le labbra sono bianche, mentre il viso reso più scuro con trucco.

Kogyaru/Kogal:
Una ragazza del liceo che sceglie di andare contro, con il colore della pelle e dei capelli, gli standard scolastici giapponesi. Sono una categoria a parte perchè a loro serve solamente essere sempre kawaii e essere sempre un passo avanti alle attuali mode. E' la nascita dello stile dalle sue origine, e non dico che non ci fossero ganguro, ma semplicemente che ai tempi per le kogal la norma era l'uniforme. Vorrei una conferma di questo, ma non penso che usino molto il make up bianco, forse solo un poco, ma la cosa più importanti ai tempi era la loro pelle abbronzata e i capelli decolorati. Alcune mettevano così tanto abbronzante sulle facce che finiva per sembrare una maschera! I loose socks sono un must, spesso indossati con un maglione largo e mocassini. Quasi sicuramente hanno inventato la paraola kawaii.
Ispirazione: Namie amuro (x x) una italo giapponese pop star dala pelle abbronzata.

Himegyaru &
Casual Himegyaru
Himegyaru sono delle Gal che si vestono da principesse, il nome infatti è preceduto dal kanji 姫(hime - principessa)colori dominanti rosa e bianco, con qualche variazione sul tema in colori anticheggianti o pomposi neri o rossi da cerimonia; pizzi e ricami, abiti artigianali, ma attenzione: non sono Lolita, nè sweet nè gothic Lolita. La Lolita veste con fogge più "settecentescheggianti", porta quasi sempre un copricapo e quasi mai gonne corte: le Himegyaru pur somigliando alle Lolita sono più stilose, adeguandosi all'ambiente di Shibuya: gonne quasi sempre sopra il ginocchio, immancabili tacchi vertiginosi e uno stile principescamente sexy. Non mancano accessori dedicati, per la maggior parte estremamente appariscenti come la bigiotteria riproducente corone e simboli regali, e qualche volta cuori, e ogni accessorio ha quasi sempre cucito sopra un fiocco, cosiccome i capi. Essendo delle Gal, potevate pensare che non avessero pettinature strane? I capelli sono obbligatoriamente tinti di castano o biondo scuro, qualche volta di rossi particolari, integrati con voluminose extension a formare acconciature assai importanti soprattutto in altezza.

Manba:
Definizione: originariamente negli anni 90 era usato per abbreviare il termine Yamamba, moda che è profondamente cambiata fino ad arrivare a quella che si vede adesso nel 2004. L'attuale versione ha cambiato soprattutto il trucco, che consiste in una "maschera bianca" più sfumata e compatta, ombretti molto brillanti e colorati e diamantini sotto gli occhi.
Le marche indossate sono spesso Alba Rosa e Cocolulu, anche se strappy sandals con il tacco di 4 inch e i pantaloni Capri sono spesso usati; i vestiti variano anche dal clubwear color neon alle tute, però decorati con accessori hawaiani e molti stickers sotto gli occhi. I capelli tendono ad essere luminosi, con colori fluorescenti o biondi ed il taglio o il mullet style o con trecce.

Rasuta:
Il rasta style è un fenomeno famoso in giappone quindi non poteva non foondersi con lo stile Gal; è caratterizzato da bandiere della giamaica, rosso-verde-giallo-, bob marley e molte borse di paglia o vestiti di canapa

Romanba/Romamba:
Uno stile che è troppo spesso chiamato Lolita Gal, ma invece è solo più RO, che sta per romantico, e quindi sono Mamba che vestono con molto rosa e pizzi.
Indossano molte cose di mariechan (penso lei) e perle e fiori. E' completamente lontano dal lolita, le brand più usate sono Liz Lisa e Pinky girls. Il colore della pelle resta sempre molto abbronzato, così come il trucco che è lo stesso di una yamamba.
Le romamba potrebbero essere chiamate anche il bastard love child dei generi ganguro e gothic lolita. Seguono il cute, abitini carini, molto rosa e hanno un amore spropositato per marie chan degli aristogatti.
Sono famose anche per andare in giro in kigurumi, spesso di winnie teh pooh, marie, pikachu...

Sentaa:
Definizione: Versione maschile delle manba
Chiamati dopo sentaa gai (una via centrale di shibuya) il loro stile cambia molto perchè sembrano non essere influenzati dalle mode come invece le manba o banba.
il trucco include anche per loro le mascherine bianche che le manba disegnano solitamente sulle loro facce. I vestiti sono simili soprattutto per quanto riguarda i colori sgargianti ed il clubwear(n.d.a. qualche definizione sopra è già stato spiegato il termine), alcuni indossano ancora stampe hawaiane e leis .
I capelli sono spesso acconciati con una frangia laterale e biondi, argentati o con colori sgargianti. Indossano gli stessi indumenti di Alba rosa e anche loro hanno i capelli cotonati a mo di criniera di leone spesso lunghi 4 inch. Si truccano e spesso vestono anche con tonalità di rosa e le infradito sono un must, soprattutto se piatte.

Saike:
Definizione: Gal psichedelica.
Bene, come già dal nome si intuisce... oggetti tie-dyedcapelli alla rinfusa con extensions colorate, ricci crespi e bandane... non è veramente hippie e più sul rock ma ci si ispira.

Yanki:
Lo stile yanki è caratterizzato normalmente da combat boots o a stiletto, pantaloni larghi e una giacchetta lunga, spesso militare.

Yamamba:
Definizione: La prima forma di manba
Lo stile è caratterizzato dall'uso del trucco in manieria smisurata e stickers di personaggi famosi disney o dei cartoni ma anche gioiello o stick-on earrings.
Lo stile è un "sono appena tornata dalle hawaii" con anche dei lei sul braccio, collo, capelli e caviglie. Il trucco è quello delle ganguro e i capelli sono spesso arancioni, rosa, celeste, blu o bianco. Il taglio è solitamente lungo con extension multicolor e con il taglio lungo sotto e corto sopra molto popolare in giappone.
©️ copyright of deadhutago or Lady • Rise ~Juliet @ Gyaru Fashion
avatar
AliceprincessHimegyaru
Admin

Messaggi : 534
Età : 27
Località : Rimini

Vedi il profilo dell'utente http://sweetcreations.sitiwebs.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum