Gyaru-Lolita style Accessori e abbigliamento personalizzabili
Il forum si sta trasferendo!
Ecco il nuovo indirizzo http://gyarufashion.forumcommunity.net/
(il nuovo forum è ancora in lavorazione ) potete postare ancora su questo o se preferite cominciare a riempire il nuovo forum!
Buon divertimento❣️ ✚ ✪ ✣ ✤ ✥ ✦❉ ❥
Ultimi argomenti
» Nuova collezione cerchietti Hime ^_^
Gio Dic 20, 2012 2:18 pm Da denymoon

» Konnichiwa ^-^
Lun Dic 17, 2012 5:34 pm Da denymoon

» Moda Giapponese, sweet lolita e gyaru style dove acquistare NEGOZIO ITALIANO SUPER SICURO!!
Lun Dic 17, 2012 4:56 pm Da denymoon

» Scarpe bellissime decoltè con cuori per gyaru
Lun Dic 17, 2012 4:00 pm Da denymoon

» Ciao a tutti!!! :P
Ven Feb 17, 2012 4:46 pm Da AliceprincessHimegyaru

» Novità set X DECO-DEN
Gio Ott 27, 2011 10:07 am Da Shushy

» Ciao a tutte mi presento
Mar Ago 16, 2011 1:03 pm Da Usagi

» Konnichiwa x3
Gio Gen 20, 2011 5:11 pm Da SofyKawaii**

» Novità bracciali pony,collane dolcetti e spille fiocchi
Mer Nov 24, 2010 6:45 pm Da Ladycandy

Sondaggio

A chi sta meglio il rossetto rosso?

5% 5% [ 1 ]
71% 71% [ 15 ]
10% 10% [ 2 ]
14% 14% [ 3 ]

Totale dei voti : 21

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Weeworld
WeeWorld (aliceprincesshime's Home Page) - WeeMee | Avatar | Friends | Blog | Games | Virtual World
Music

Le Decora^^

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le Decora^^

Messaggio Da AliceprincessHimegyaru il Dom Nov 15, 2009 10:44 pm

Il decora è una moda che nasce intorno alla seconda metà degli anni '90 ma che ha visto il suo più grande "boom" solo a partire dal 2003. Fa la sua prima apparizione tra i fan di Tomoe Shinohara, idol che utilizzava indossare moltissimi accessori e colori appariscenti. In questo periodo i fan che iniziavano a vestire questo stile si facevano chiamare "shinorer" proprio in onore del cognome della cantante. Ma quando la popolarità di Tomoe subì una drastica discesa, lo stesso accadde per questo stile, che cadde presto nel dimenticatoio... Ebbe la sua rinascita verso i primi anni del 2000, il nome venne cambiato in "decora" e le persone che lo vestivano presero il nome di "decorachan", "decorasan" o "decorer". Il decora diventa quindi uno stile di vestiario, nel quale adolescenti (per la maggior parte ragazze), utilizzano colori in prevalenza molto vivaci.(Unica eccezione va fatta per la più recente sottocategoria: il dark-decora). Lo stile decora non ha regole ben precise, ma è caratterizzato dalla presenza di accessori in gran quantità, quali: borsette (o talvolta valigiette), peluche, collane, mollette, bracciali, fiocchetti e mascherine, Spesso può anche prendere spunto da altri stili. Un esempio di questo è il deco-loli che prende spunto per quanto riguarda gonne e alcuni accessori dalla moda lolita. Ma le caratteristiche principali per distinguere un decorer da altri stili sono l'enorme quantità di mollette e fiocchetti applicati sulla frangetta, le calze quasi sempre spaiate che seguono motivi a pois o a righe, le numerose borsette appese al collo e a tracolla dallo stile prevalentemente "kawaii" e talvolta delle mascherine decorate con scritte o disegni. Le gonne non scendono quasi mai sotto al ginocchio ma non sono nemmeno troppo corte, infatti si consiglia di contare 5 dita sopra il ginocchio come lunghezza minima. Dai ragazzi possono essere sostituite con pantaloncini larghi o bermuda, indumenti che poi utilizzano anche alcune ragazze.
AliceprincessHimegyaru
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://sweetcreations.sitiwebs.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le Decora^^

Messaggio Da MAKYmine il Sab Dic 12, 2009 8:36 pm

penso che sia un po' troppo esagerato per i miei gusti però è carino^^
MAKYmine

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da NANA86 il Dom Dic 13, 2009 10:48 am

..penso che in tutte le cose se le porti all'esasperazione poi non risultano più interessanti...
non mi piace questo stile va bene vestirsi un giorno cosi ma tutti i giorni!!!
ma ci credi vestirsi tutte le mattine e poi svestirsi per andare a letto!!!
NANA86

Messaggio Da Funghetto il Dom Dic 13, 2009 11:58 am

Non ho parole, davvero fantastiche anche se chissa quanti accessori ti devi comprare per seguire lo stile
Funghetto

Messaggio Da Funghetto il Dom Dic 13, 2009 11:58 am

Non ho parole, davvero fantastiche anche se chissa quanti accessori ti devi comprare per seguire lo stile
Funghetto

Messaggio Da Claribel il Ven Dic 18, 2009 5:10 pm

Io l'ho provato ma non mi ci vedo molto..X°D
Troppa roba addosso..
Però uscire con il peluche di Pikachu in braccio è stupendo (io avevo quello). Tutti i bambini si girano e ti indicano con gli occhi sbarluccicosi.
Ora non vesto più così, ho perso l'interesse. XD
Claribel

Messaggio Da MAKYmine il Ven Gen 08, 2010 12:19 pm

ahah si in effetti uscire così un giorno può essere anche carino..ma immaginatevi che fatica tutte le mattine xD
boh ma comunque non mi piacciono l'esagerazione non può mai essere bella boh io la vedo così non mi dicono niente.
sembrano alberi di natale xD
MAKYmine

Messaggio Da Gyaru il Mer Mar 31, 2010 10:08 am

io le trovo molto carine..anche se un po' esagerata (come quasi tugtti gli stili giappo). E' bello un paese dove ci sono tanti stili diversi!! ma voi sapete se per esempio le yamamba vanno d'accordo con le decora? io me lo chiedo da molto tempo..perchè qui alternativi e truzzzetti non vanno d'accordo..ma li? Gothic e Hime vanno d'accordo? mmhh..chissa.!!
Gyaru

Messaggio Da AliceprincessHimegyaru il Mer Mar 31, 2010 5:58 pm

Secondo me probabilmente ci saranno sempre magari un po di incomprensioni o di diversi modi di vedere la moda ma sinceramente non credo che ci siano tutti i problemi che si hanno qui,
da quel punto di vista la società giovanile è molto più aperta ed è la norma vedere in giro per strada gyaru come gotich lolita, sweet lolita o yamamba, magari i giapponesi più tradizionalisti non apprezzano,anzi, ma per quanto riguarda i giovani credo che ci siano molti meno pregiudizi che da noi, per loro è una cosa normale potersi vestire in maniera personalizzata, inventare sempre nuovi look anche molto appariscenti, qui invece i ragazzi sono ancora molto molto indietro su questo punto.

image
AliceprincessHimegyaru
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://sweetcreations.sitiwebs.com

Messaggio Da Gyaru il Gio Apr 01, 2010 12:55 pm

secondo me, loro hanno tutti questi stili, perchè magari a scuola sei sempre obbligata a vestirti in un modo, poi gli adulti hanno pregiudizi e magari trattano male anche i giovani...ma sono sicura che i 'vecchi' fa piacere una piccola gyaru che pratica l'enjokosia, infatti si vede! Senza le ragazze che si 'vendono' o per lo meno gli accompagnano, loro sarebbo persi. Cmq, si..magari i vari gruppi si ignorano fra loro non credo che come qui i truzzi vanno ad infastidire l'emo..
Gyaru

Messaggio Da YURIKO il Gio Ago 26, 2010 3:20 pm

a me piacciono molto =3
ho gia provato un outfit decora ma non è per niente facile farlo..
io le trovo molto carine,anche se alcune sono esagerate!
YURIKO

Vedi il profilo dell'utente http://youtube.com/eleanoircosplay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: